Il Codice identificativo turistico regionale per le strutture ricettive Citr è stato introdotto nella disciplina regionale dall’articolo 4 bis della lr 32/2014. La norma, sulla base di modalità stabilite dalla Giunta regionale, dispone che:

  1. la Regione rilascia alle strutture ricettive di cui ai Titoli III, IV e V della l.r. 32/2014, classificate ai sensi della citata normativa, il codice identificativo turistico regionale (Citr);
  2. il Citr deve essere pubblicato, a cura dei titolari delle strutture ricettive, nelle iniziative di pubblicità, promozione e commercializzazione dell'offerta, effettuate direttamente o indirettamente attraverso qualsiasi forma di intermediazione con scritti, stampati, supporti digitali o con qualsiasi altro mezzo all'uopo utilizzato.

CODICE CITR: 010001-ALB-0005

La storia dell'Ena Hotel

L'Ena Hotel apre i battenti nel 1965. Da allora la famiglia Tixe ha sempre curato personalmente la direzione. La villa edificata nel 1870 come dimora patrizia, ha subito nel corso degli anni modifiche, sempre nel pieno rispetto della tradizione. Le 23 camere sono arredate in stile, si presentano di diversa metratura ed hanno l'affaccio sul mare o sulla via retrostante, dove si trova il Parco di Villa Figoli, che fu dimora del Carducci. Dalla hall diparte lo scalone che accede ai 3 piani da cui anticamente scendevano le dame per la cena, poi negli anni '60 le famiglie in vacanza, e nel tempo un susseguirsi di visitatori, per arrivare fino ad oggi. Le camere uniscono le antiche tradizioni alle comodità dei giorni nostri, per offrire a tutti gli ospiti un soggiorno rilassante ed indimenticabile. Le aree comuni dell'hotel sono dotate di ogni comfort: bar, sala lettura, veranda, connessione wi-fi, ascensore. Per qualsiasi ulteriore informazione la nostra Reception è aperta 24 ore su 24.