MM2022_header.png

🎊🎉 Torna la Marcia Mare e Monti di Arenzano! Vi aspettiamo il 10 e 11 settembre 2022!!🎊🌴☀🌸

 

La Marcia Internazionale Mare e Monti è una marcia non competitiva a passo libero, che si svolge ad Arenzano. Ogni anno, il secondo week-end di settembre, migliaia di persone appassionate di walking, si incontrano sui percorsi della Marcia per vivere l’emozione di camminare insieme tra cielo, monti e mare sui sentieri che dalla costa si snodano fino al Parco del Beigua.


I tracciati di montagna, di diverse lunghezze per soddisfare tutte le esigenze (10 - 15 - 20 km) partono dalla costa per arrivare fino all'Alta Via dei Monti Liguri, con panorami incredibili sul mare e sull'arco alpino, nel luogo dove è minima la distanza tra l’Appennino ligure e la costa .


Per chi non ama i grandi dislivelli, ma desidera partecipare e vivere questa esperienza, troverà una valida alternativa nei percorsi della "Riviera del Beigua" che, dal paese e lungo la passeggiata "Fabrizio De Andre', costeggiano il mare tra scogliere e macchia mediterranea ed arrivano ai centri di Cogoleto e Varazze.


Durante queste giornate la cittadina si anima inoltre di iniziative collaterali all’evento che accrescono l’allegria e favoriscono l’amicizia tra i partecipanti provenienti dai paesi più diversi , all'insegna dello slogan "Ci unisca il camminare!".

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.maremontiarenzano.org

La storia dell'Ena Hotel

L'Ena Hotel apre i battenti nel 1965. Da allora la famiglia Tixe ha sempre curato personalmente la direzione. La villa edificata nel 1870 come dimora patrizia, ha subito nel corso degli anni modifiche, sempre nel pieno rispetto della tradizione. Le 23 camere sono arredate in stile, si presentano di diversa metratura ed hanno l'affaccio sul mare o sulla via retrostante, dove si trova il Parco di Villa Figoli, che fu dimora del Carducci. Dalla hall diparte lo scalone che accede ai 3 piani da cui anticamente scendevano le dame per la cena, poi negli anni '60 le famiglie in vacanza, e nel tempo un susseguirsi di visitatori, per arrivare fino ad oggi. Le camere uniscono le antiche tradizioni alle comodità dei giorni nostri, per offrire a tutti gli ospiti un soggiorno rilassante ed indimenticabile. Le aree comuni dell'hotel sono dotate di ogni comfort: bar, sala lettura, veranda, connessione wi-fi, ascensore. Per qualsiasi ulteriore informazione la nostra Reception è aperta 24 ore su 24.